mercoledì 8 ottobre 2008

ridiamoci su..


piccolo sfogo pubblico di laureata - dottoranda ma senza borsa azz' non ci sono fondi
in cerca di lavoro - paradossale
il mio dottorato mi porta a trascorrere molte ore di studio - sto studiando ovvio
ma anche molte ore nei laboratori di analisi non ricevo borsa di studio
quindi non ho una busta paga - l'agognatabustabaga
e dato che ho il vizietto di mangiare tutti i giorni e convivo
non posso farmi mantenere da babbo e mamma a vita - me ne vergogno
perciò devo trovarmi un lavoro - fosse semplice
dovrò trovare un part-time
non posso portare via troppo tempo ai miei studi e anche con un part-time sarà dura
potrei fare la cameriera la sera nei pub - ma non cercano
sono vecchia per un contratto da apprendista
allora andrò a fare la farmacista- in fondo molto in fondo ho studiato anche per questo
praticamente il mio primo stipendio andrà via nell'iscrizione
e cosa dovrei fare
a parte sbattere la testa contro gli spigoli - rido

5 commenti:

Anna-Marina ha detto...

Beh, fra cameriera e farmacista la differenza è solo di qualche centimetro di stoffa. ?????????????????????????????????????
Vuoi mettere un camice a confronto con un grembiulino?
Scherzi a parte, fatti un'esperienza in farmacia, guadagna due soldi (non più di due!) e continua ad inseguire il tuo sogno, chissà, forse prima o poi lo acchiappi.

Unknown ha detto...

peccato che la lobbi dei farmacisti preveda un investimento iniziale pari al primo stipendo... solo per poter far domanda di assunzione... meglio fare l'animatrice alle feste di compleanno, ambiente più sano, più colorato, sicuramente più allegro e che paga anche molto meglio... tanto alla pensione non ci arriverò!

Anna-Marina ha detto...

Sei proprio SARDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

^_^

Anna-Marina ha detto...

Le sopracciglia devono essere più marcate! Ah ah ah

Related Posts with Thumbnails

wibiya widget