lunedì 1 dicembre 2008

dicembre

tra un po' è natale
tutti siamo più buoni
c'è babbonatale che scende dal camino
ricordo che a casa mia non essendoci il camino babbonatale usciva dal forno
mi faceva un po' impressione
sapevo che in forno al massimo c'entrava la strega di hansel e gretel
ma nel mio passavano babbonatale e la befana
dal buco del gas immagino
tutti emozionati apparecchiavamo in tavola la sera prima con tiramisù e bottiglia di rosso
ora nè babbonatale nè befana
nè mi sento più buona
però il tiramisù ho intenzione di farlo
e accompagnarlo con una buona bottiglia di bianco

5 commenti:

trillina ha detto...

hai una visione del Natale un po' triste: se non ti senti più buona, potresti riprometterti di diventarlo... Buono il tiramisu

Mart ha detto...

Non hai detto che lasciavate una letterina per trovarne un'altra tutta sporca di cenere(?)e che il tiramisù veniva molto apprezzato da Babbo Natale arrosto!!!! Come vorrei che ritornassero quei tempi!

Unknown ha detto...

la letterina sporca di cenere non la ricordavo, ma è vero!
per quanto riguarda la nostalgia del passato, solo al pensiero di dover ripetere la mia vita fino ad adesso... nononononoooooooooo... passa subito!

Anonimo ha detto...

mamma mia che magone... ogni stagione ha i suoi lati positivi e anch'io che di periodo bui me ne intendo mi sento di dire, anzi di urlare,che verrà un periodo in cui il Natale tornerà ad avere il sapore di quando eravamo piccoli!Sforziamoci sù!!!!!!

Unknown ha detto...

ma se a me non interessasse? è un bel gioco per i bambini, come lo è il carnevale, il compleanno e l'ultimo giorno di scuola... il problema è l'addobbo consumistico di questi pini di plastica, cosa che comunque mi fa comodo visto che è il periodo in cui lavoro di più! Allora cavalco l'onda senza farmi travolgere, osservando chi affoga senza neanche rendersene conto. il natale mi abbassa il pH.. XD

Related Posts with Thumbnails

wibiya widget