lunedì 17 marzo 2008

bevendo la chicha


bevendo la ciccia, inserito originariamente da emee23.

Questa gustosa bevanda (che si pronuncia ciccia) offertaci dalla comunità
cerimoniale al quale è impossibile sottrarsi
passandosi la ciotola di mano in mano
di bocca in bocca
riempiendola appena si svuota...

per chi non conosce la ciccia, è una bevanda di yucca fermenata che fa all'incirca 5 gradi, dalla peculiare preparazione, ovvero: si mastica, si ciuccia e si sputa in un apposito contenitore, dopo qualche giorno la bevanda è pronta per la degustazione... e quanto gli piace!?! ci si ubriacano!! devo ammettere di essere sbiancata e aver più volte finto di bere, appena appoggiando le labbra deglutendo poi con aria soddisfatta ^_-

Su flickr ho caricato le altre foto della giornata trascorsa con un esudiante di Sevilla, la nostra guida, in visita ad una comunità Shuar per un progetto tutto italiano.

Domani sera parto con Silvia per la costa, onestamente ho voglia di cambiare paesaggio, vedere l'Oceano, il sole, la spiaggia...

4 commenti:

trillina ha detto...

Lo zio Bruno ha detto:"che schifo!" ed io mi associo. Sempre belle le foto! ciao, alla prossima

Valentina ha detto...

In questa foto sei bellissima, wow!

molti baci sempre :)

Anonimo ha detto...

ma scusa come cavolo hai fatto? io non ci sarei riuscita...CHE SCHIFO! bella la foto, bella tu... baci a presto?! vale

Anna-Marina ha detto...

...ma chi te l'ha fatto fare? Che schifooooooooooooooooooooooooo. Quel dito impacchettato è per mescolare i loro sputacchiamenti?

Related Posts with Thumbnails

wibiya widget